La Cucina - Osteria da Ugo
15811
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15811,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
 

La Cucina

Daniele

Daniele è uno degli storici “Chef” di Verona e ha contribuito ad istruire intere generazioni di cuochi avendoli avuti alle Sue dipendenze in alcuni dei locali più famosi della nostra città. Conserva un’energia e una serenità che tutti gli invidiamo, caratteristiche che, unite all’esperienza e conoscenza della materia, ne fanno un punto d’orgoglio dell’Osteria da Ugo.

Mirko

Mirko è arrivato come stagista negli ultimi anni del Suo percorso scolastico (2011) e… non se n’è più andato tanto che oggi è “l’anziano” della cucina nonché memoria storica di quanto preparato in questo decennio. E’ attento, instancabile e capace in tutti i reparti, dagli antipasti ai dolci. Un gioiello più unico che raro.

Paolo

Paolo è il capo partita dei primi piatti che sono l’orgoglio della cucina italiana nel mondo. Ha conosciuto e collaborato giovanissimo con Daniele e ha portato la Sua professionalità in giro per l’Europa e l’America.
Tornato in patria, sembra che abbia voglia di fermarsi (anche per motivi sentimentali)… e noi non ce lo siamo fatti scappare.
Un motivo ci sarà!

Greta

Greta, la superstar degli antipasti che da noi sono dei “piccoli pasti”. Taglieri, crudi, cotti, di carne o di pesce che variano con le stagioni e con l’estro della loro creatrice, l’abbiamo conosciuta giovanissima durante il suo Stage e, quando è stato possibile, l’abbiamo subito voluta in pianta stabile. Una ventata di femminile dolcezza in cucina.

Gianluca

Gianluca, per rinnovarci e crescere abbiamo anche un “piccolo Chef” classe 2000, entusiasta, capace, attivo e goliardico come si addice ad ogni “mascotte”. Affianca e apprende da Daniele i segreti dei “secondi” le portate più “nobili”.
E, se il buogiorno si vede dal mattino…

Martina & Eleonora

Martina e Eleonora sono la “Pasticcerona” e la “Pasticcerina”  che ogni giorno, alternandosi con i cuochi, occupano la cucina e danno sfoggio di capacità e creatività nel preparare torte, budini, creme e tutto ciò che vedete (e divorate) nella nostra vetrina dei dolci. Uno dei vanti di Ugo, da sempre, è proprio la varietà e la qualità dei dolci proposti giornalmente, una tradizione che le nostre “pasticcere pasticcione” portano avanti con professionalità e un pizzico di follia come solamente le vere artiste sanno fare.

Augustus

Tutti sanno sporcare, ma poi qualcuno deve pulire… Quello è il compito di Augustus from Sry Lanka che deve ancora imparare ad esprimersi (bene) nella nostra lingua, ma che si fa capire benissimo e, per contro, comprende alla perfezione le necessità dei suoi colleghi, con cui il legame si è fatto forte negli anni.
E’ da Ugo praticamente da sempre e, per molto tempo, ha avuto come colleghi anche i due figli che, una volta cresciuti anche professionalmente, hanno trovato occupazione in altri locali di Verona.